1° Giorno: Italia - Regensburg
Arrivo in auto dall'Italia a Regensburg. Sistemazione dell'auto nel parcheggio sotterraneo prenotato per i prossimo otto giorni in cui viaggerete solo con le vostre biciclette.
Tempo libero a disposizione per la visita della città, cena e pernottamento in hotel tre stelle centrale.
2° Giorno: Regensburg - Kelheim
Colazione in hotel e tempo libero per la visita della città, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
La prima tappa della pista ciclabile prevede una distanza di 30 km circa: possibilità lungo il percorso di visitare la cittadina di Bad Abbach o fermarsi per una rilassante tappa alle terme.
3° Giorno: Kelheim - Beilngries
Colazione in hotel.
La tappa di oggi è lunga circa 40 km, con un tempo di percorrenza di 3/4 ore, e prevede un salto nel passato. Attraverserete il più grande parco archeologico d'Europa riguardante l'era preistorica. A Schulerloch si trovano dei dipinti rupestri. Bellissimi paesaggi e cittadine come Riedenburg, Dietfurt sull'Altmühl e Beilngries faranno da corince a questa giornata.
Arrivo a Beilngries, cena libera e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Beilngries - Norimberga
Colazione in hotel.
La tappa di oggi è una delle più lunghe di tutto il percorso, circa 80 km, pertanto consigliamo la partenza già in prima mattinata. Molto carina la cittadina di Berching, con le sue cinta medievali.
Arrivo a Norimberga, cena libera e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Norimberga
Colazione in hotel. A metà percorso, concedete una pausa alle vostre gambe, per visitare la cittadina di Norimberga, con le sue tipiche case a graticcio e le strade acciotolate. Famosa per il processo di Norimberga, e per la produzione di giocattoli, vi saprà travolgere con la sua tradizione mescolata ad edifici moderni.
Possibilità di aggiungere tour guidati della città.
Cena libera e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Norimberga - Amberga
Colazione in hotel e partenza per una nuova tappa. Anche oggi ci saranno circa 70 km da percorrere lungo la via dell'oro e la valle del fiume Pegnitz.
Arrivo ad Amberga, cena libera e pernottamento in hotel.
7° giorno: Amberga - Regensburg
Colazione in hotel.
Amberga è la capitale del bosco Oberpfalz e offre tantissime cose da vedere: monasteri barocchi e magnifiche chiese, i due fiumi, Vils e Naab, sono lo sfondo grandioso di valli incantante, la Basilica di S. Martino, il Rathaus gotico o lo Stadtbrille, il simbolo della città. Qui si trova inoltre una delle più grandi manifatture di vetro di tutta la Germania.
Consigliamo in mattinata la visita della città e partenza nel primo pomeriggio per il ritorno a Ratisbona, circa 60 km di pedalata.
Arrivo a Regensburg e pernottamento in hotel.
8° giorno: Regensburg - Italia
Prima colazione in hotel.
Ritiro della vostra auto al parcheggio e partenza per il rientro in Italia.
Possibilità di aggiungere il volo dall'Italia e noleggio biciclette.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?