GERMANIA - Wurzburg

Nel cuore della Franconia, un weekend tra vigneti e siti Unesco

  • City break , Degustazioni
  • 4 giorni / 3 notti
  • 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

La Franconia è la regione più a nord della Baviera e offre tantissime opportunità sia a livello enogastronomico, che culturale.
Ogni città ha una sua personalità e Wurzburg, una delle tre patrimonio dell'UNESCO, è semplicemente meravigliosa. La sua Festung in cima alla collina che la sovrasta, e la Residenz sono i due monumenti più celebri, e che da soli valgono la visita qui. Ecco perchè abbiamo incluso nella nostra proposta la visita guidata in lingua inglese del centro città!
Uscendo dal centro abitato, rimaniamo ammaliati dalla bellezza dei vigneti che danno vita a vini di assoluta qualità. I percorsi da fare a piedi, o in bicicletta sono tantissimi, così come i giri in battello sul Meno che attraversa la città. Per gli amanti dell'enoturismo una vera chicca: nella nostra quota compresa la WeinKarte della città, che permette la degustazione di 5 vini tipici!
In solo un'ora di treno, è possibile raggiungere la seconda città patrimonio dell'UNESCO della Franconia: Bamberg, la patria della famosa Rauchbier, la birra affumicata. Una passeggiata nel centro cittadino è un salto nel tempo. Provare per credere.


Richiedi al tuo consulente di fiducia l'itinerario personalizzato nel cuore della Franconia!

Dettagli

Wurzburg:
Centro scintillante di Würzburg è la sua Residenz, che, progettata come un castello sopra tutti i castelli, cattura i visitatori come un'opera d'arte barocca e per questo fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Circondata da un maestoso giardino risalente al Settecento, che fiorisce elegantemente in primavera, è anche centro della vita culturale all'aria aperta. Wurzburg è infatti motlo conosciuta per gli eventi musicali come l'Africa Festival. 
Assolutamente da vedere anche l'Alte MainBrücke, per un aperitivo sulle sponde del Meno con la fantastica vista della Festung alle spalle. Questa fortezza, che sorge nella parte alta della città, è raggiungibile a piedi dal centro città, ed è completamente circondata da vigneti.
Un tempo era la sede dei vescovi, ed oggi è possibile visitarla nei suoi interni. 
Nella collina di fronte, possiamo poi scorgere la Käppele, o chiesa di Valchiria, che venne costruita in stile russo-ortodosso da Balthasar Neumann per il pellegrinaccio.
Prendetevi del tempo per passeggiare nel centro città, a misura d'uomo, dove sorge maestosa nel suo stile tardo-gotico sulla piazza del mercato, la Marienkapelle.
A livello enogastronomico Wurzburg è la cittadina principale della franconia, e molto famosi e pregiati sono i suoi vini come il Riesling e il Silvaner.
Possibili escursioni in battello sul Meno per godere di un'ulteriore punto di vista sulla città.


Bamberg:
Un salto nel passato. Il centro storico di questa cittadina è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, una vera opera d'arte a cielo aperto.
Dieci secoli di storia architettonica si intrecciano a Bamberg come se il tempo non fosse mai esistito. Vedrete differenze tra la piazza della cattedrale, e la cattedrale stessa, tra la vecchia corte antistante la Residenza, stili diversi come romanico, gotico, rinascimentale, barocco e Rokoko. Ma non vi preoccupate, perchè non perderete la visione d'insieme di questo gioiello della Baviera: basterà passeggiare tra i cespugli di rose della Nuova Residenza, godersi la vista sulla città e assaggiare la famosa Rauchbier.
La particolarità di Bamberg? Detta anche la piccola Venezia, offre la possibilità di fare un giro in gondola sul Regnitz, uno dei fiumi che attraversa la città.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/03/22 al 30/11/22
Prezzo a persona per 3 notti, a partire da
€ 230
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona a partire da, per il pernottamento di 3 notti con colazione, in camera doppia.


La quota comprende: 
- sistemazione di 3 notti in hotel 3 stelle a Wurzburg
- trattamento di pernottamento e prima colazione
- treno D Bahn andata e ritorno da Wurzburg a Bamberg
- visita guidata di Wurzburg in lingua inglese della durata di 90 minuti
- weinkarte per la degustazione di 5 vini tipici nei 7 locali partner
- quota di iscrizione
- assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende: 
- volo dall'Italia
- trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa
- noleggio auto
- eventuale tassa di soggiorno
- assicurazione annullamento
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” 


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!