GERMANIA - Monaco di Baviera

Weekend nella capitale della Baviera

  • Centro Città
  • Volo + Soggiorno
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Monaco ti attende: la capitale della Baviera, ricca di attrazioni e divertimenti in ogni periodo dell'anno. Imponente e maestosa, anche se quasi interamente ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, la città è davvero ricca di musei. Amerai passeggiare nel centro storico, pieno di negozi, e passare del tempo nella piazza principale, Marienplatz, con il suo celebre carillon che ti terrà incantato a guardalo non appena le sue figure inzieranno ad animarsi.
A Monaco troverai tante birrerie dove deliziare ottimi piatti tipici e bere la fantastica birra, celebre in tutto il mondo, che viene prodotta proprio qui.
La città è raggiungibile con voli diretti dai principali aeroporti italiani, quindi non perdere tempo, organizza subito il tuo weekend a Monaco di Baviera!


Richiedi la quotazione con partenza dall'aeroporto della tua città!

Dettagli

1° giorno - Italia/Monaco di Baviera
Partenza dalla città prescelta con volo e arrivo nella capitale della Baviera. Trasferimento in hotel e, a seconda dell'arrivo del volo, tempo libero per la visita della città.
Cena libera a pernottamento.


2° giorno - Monaco di Baviera
Tempo a disposizione per la visita della città.
Possibilità di effettuare escursioni ai vicini castelli di Neuschweinstein e Hohenschwangau, oppure al campo di concentramento di Dachau.
Rientro in hotel e pernottamento.


3° giorno - Monaco di Baviera/Italia
A seconda della partenza del volo, tempo la disposizione per la visita della città e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia.


Hotel previsto: Holiday Inn Munich City Centre 4 stelle
L'Holiday Inn Munich City Centre è situato nel centro di Monaco, a soli 500 metri dal Deutsches Museum e dista 50 metri dalla Stazione Rosenheimer Platz della S-Bahn (metrotramvia) e solo 2 fermate da Marienplatz. Situate all'interno di un complesso commerciale, le camere dell'Holiday Inn Munich City Center dispongono di aria condizionata, insonorizzazione, TV a schermo piatto e set per la preparazione di caffè/tè. Il ristorante Grat³ dell’Holiday Inn Munich propone ricchi buffet per la colazione e specialità della cucina bavarese e internazionale, mentre presso il bar, caffetteria e ristorante Isar³ sono disponibili snack, menù alla carta, caffè e cocktail. La reception del Munich Holiday Inn è aperta 24 ore al giorno e l'intera struttra è coperta dalla connessione internet WiFi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/02/22 al 30/09/22
Prezzo a persona per 2 notti, a partire da
€ 380
Incluso/Escluso

I prezzi si intendo per persona per pacchetto di 3 giorni e 2 notti, è a partire da.
Il programma è completamente personalizzabile e possiamo selezionare una struttura di categoria differente e per un numero di notti diverso.


La quota comprende:
- Volo di linea da Milano Malpensa in economy class con bagaglio a mano 55x40x20cm, max 10kg
- Soggiorno di 2 notti in hotel 4 stelle centrale
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di pernottamento e colazione
- Assicurazione medico/bagaglio
- Tasse locali ed aeroportuali
- Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa


La quota non comprende:
- Mance, escursioni e pasti 
- Assicurazione annullamento facoltativa
- Assicurazione interruzione plus Covid19
- Tassa di soggiorno da pagare in loco se richiesta
- Bagaglio in stiva
- Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

MONACO E I CASTELLI DELLA BAVIERA

Monaco di Baviera è la città della birra per eccellenza, è la città dell'Oktoberfest. Monaco è città solare ed animata ma piena di falsi antichi, da un punto di vista monumentale. La città è stata, infatti, ricostruita quasi completamente dopo la seconda guerra mondiale e la fantasia è mancata visto che sono stati riprodotti monumenti storici originali d'Atene (i Propilei nella Konigsplatz), Roma (l'arco del Siegestor) e Firenze (la finta "Loggia dei Lanzi"). Per chi ama i musei, invece, c'è da leccarsi i baffi!
Il cuore della città batte nella Marienplatz dove sul campanile del Neues Rathaus (Nuovo Municipio), ricostruito in stile neo-gotico, c'è il celebre carillon (figure che, ad orari prestabiliti, si muovono ritmicamente).
Poche città al mondo possono vantare un polmone verde come l'Englischer Garten ed, inoltre, Monaco si è dotata di un'enorme isola pedonale sin dal 1972. Notevole è l'Olympiapark, costruito in occasione dei giochi olimpici del 1972.
Alla periferia di Monaco, si trova il palazzo reale di Nymphenburg, costruito a semicerchio (la facciata si estende per circa 700 m.) e circondato da un parco di dimensioni regali, era la residenza estiva della corte bavarese. Il palazzo fu fatto erigere alla metà del Seicento dal principe Ferdinando Maria come dono alla sua sposa Enrichetta Adelaide di Savoia che aveva dato alla luce l'erede al trono Massimiliano Emanuele; i lavori iniziarono nel 1664 e terminarono solo nel 1757.
Il clou della visita in Baviera sono però i castelli di Re Ludwig II (1845-1866). Ludwig II non amava Monaco ed era sempre più deluso dagli affari di stato cosicchè si mise a ….. costruire castelli. Nelle verdi valli e colline della Baviera, realizzò il suo paradiso terrestre. Il suo idolo era il re francese Luigi XIV; ad imitazione della reggia di Versailles ed in onore del potere assoluto di Re Luigi di Francia, fece costruire la villa di HERRENCHIEMSEE. Questa residenza si trova in un'isola nel mezzo del Lago Chiemsee, nascosta dal parco, esprime in pieno l'indole solitaria di Ludwig II.

Il vero castello, quello delle fiabe, quello che anche Disneyland ha assunto come simbolo, è NEUSCHWANSTEIN. Quando arrivi e lo vedi in cima ad una rocca, ti sembra finto tanto è suggestivo e spettacolare. Questo è il vero castello, quello che fa scorrere la fantasia in immagini d'uomini corazzati a cavallo. La visita all'interno, a piccoli gruppi e guidata da una registrazione, ti immerge nell'epoca con i suoi lussi e le manie del nostro Re Ludwig II.
In prossimità del castello delle fiabe si trova la residenza estiva della famiglia reale ed il luogo dove Ludwig passò parte della sua giovinezza: HOHENSCHWANGAU.
Il paesaggio che circonda questi due castelli/ ville è veramente affascinante: laghi, colline verdi e, sullo sfondo, montagne innevate.
Buon viaggio!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!