Programma di viaggio
Giorno 1: Italia-Monaco di Baviera
Raggiungiamo Monaco di Baviera con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
Giorno 2: Monaco di Baviera
Partiamo per la visita panoramica della città: lo Schwabing e il quartiere degli artisti, la imponente Ludwig strasse e gli edifici universitari, le pinacoteche, la Konigsplatz e gli edifici neoclassici. Percorrendo la Nymphenburger strasse raggiungiamo Nymphenburg, l'antica residenza dei Duchi di Baviera per una passeggiata nel parco. Raggiungiamo la zona olimpica per salire sulla torre, con la bellissima vista di Monaco e delle Alpi bavaresi. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuiamo la visita a piedi del centro storico, con la Marienplatz e il suo imponente municipio la Frauenkirche, duomo della città, la chiesa dei Teatini, la Residenz, il teatro dell'opera, la Hofbrauhaus, birreria di corte, e il pittoresco Viktualienmarkt. Cena.
Giorno 3: Ulm - Augusta
In mattinata raggiungiamo Ulm, cittadina che ha dato i natali ad Albert Einstein. Visitiamo il Duomo, uno dei capolavori del gotico tedesco che vanta il più alto campanile al mondo, il Municipio del 1370 con la sua facciata affrescata e passeggiamo negli storici quartieri dei pescatori e conciatori, attraverso pittoreschi vicoli e ponticelli, in un’atmosfera d’altri tempi. Dopo il pranzo visitiamo Augusta: fondata dall’imperatore Augusto e città dei Fugger, una delle più ricche e potenti famiglie del XVI secolo. Molto interessanti il Duomo, con le più antiche vetrate della Germania, e il Municipio, una bella costruzione in stile rinascimentale. Rientriamo a Monaco per la cena libera.
Giorno 4: Monaco - Rientro
Salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e, in base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per dare informazioni sul trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?