GERMANIA - Monaco di Baviera

Partenza da Verona in bus: mercatini di Natale nella capitale della Baviera

  • Tour in pullman
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Chiudi gli occhi e immagina, la tipica atmosfera natalizia, le casette di legno ricche di prodotti di artigianato, ma sopratutto respira: il profumo dei biscotti allo zenzero, delle mele caramellate, della frutta ricoperta di cioccolato o delle mandorle. Ti è già venuta l'aquolina in bocca e non vedi l'ora di partire? Prepara la valigia, perchè a riscaldarti dal freddo tedesco ci saranno anche le tazze del tipico Feuerzangebowle, il vin brulè.
Tutto questo e molto altro ancora è ciò che si respira nella patria dei mercatini di Natale: una tradizione tanto sentita quanto attesa, che ti farà vivere un weekend pieno di emozioni nella capitale della Baviera.
Il tour previsto in questo itinerario parte da Verona, a bordo di un comodo autobus Gran Turismo, ma se preferisci, è possibile aggregarsi al tour senza includere il servizio di trasporto.

Dettagli

1° giorno: Verona - Monaco di Baviera
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico del Brennero, l’Austria e la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Monaco, capoluogo della Baviera. Tempo a disposizione per ammirare il Mercatino di Natale del Bambin Gesù, il principale della città, allestito nella centralissima Marienplatz. Ogni giorno la piazza si tinge di magia con il meraviglioso albero di Natale di quasi 30 metri che risplende di ben 2.500 luci. Non si può rimanere indifferenti al profumo di mele caramellate, mandorle, biscotti allo zenzero, frutta al cioccolato e tanto altro accompagnato da un caldo vin brulè da sorseggiare ascoltando le note delle musiche natalizie che, ogni giorno alle ore 17.30 in punto, si diffondono dal balcone del Municipio. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Monaco di Baviera

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della città. Si ammireranno: il centro storico attorno alla Marienplatz, la Cattedrale gotica di Nostra Signora, il Castello Residenziale dei Duchi di Baviera. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e acquisti nelle animate vie del centro. Cena e pernottamento.


3° giorno: Monaco di Baviera - Innsbruck - Verona
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in direzione di Innsbruck, storico capoluogo del Tirolo, splendidamente situato nel cuore delle Alpi. Tour orientativo del centro storico con l’accompagnatore e tempo a disposizione per ammirare le luminarie ed i Mercatini di Natale che ogni Avvento animano il centro cittadino, ai piedi del famoso “Tettuccio d’Oro”, simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.

Date e prezzi
Prezzo
dal 04/09/25 al 19/12/25
Quota a persona in camera doppia a partire da
€ 489
Incluso/Escluso

Le quote si intendono per persona in camera doppia a partire da, in formula tutto bus.


La quota comprende:
- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno 
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio


La quota non comprende:
- Bevande ai pasti
- Pasti non esplicitamente indicati in programma
- Ingressi a mostre, musei e siti
- Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!